Telefono Email Scroll Top

Di notte, con la luna, sognando sopra il mare...

26-27-28 Maggio 2023

Ciao a tutti! 

Tuffatevi con noi in un imperdibile weekend di Tango, ballo e spensieratezza, nella splendida cornice di Baia di Pollina. Un mix tra il relax offerto dal luogo unico nel suo genere e l’energia del nostro amato Tango. Un soggiorno di 2 o 3 notti in Hotel 4*, in compagnia di tanti vecchi e nuovi amici uniti dalla voglia di Tango

Cosa troverai

Pollina Resort

Immerso in 40 ettari di parco naturale, regala un panorama che toglie il fiato: montagne che si susseguono a perdita d’occhio, la Rocca di Cefalù, un luogo che incanta per la presenza di preziose tracce storiche, e infine le Isole Eolie, così belle, selvagge e autentiche.

Un angolo di Paradiso

è un angolo di paradiso, incastonato in cima a un promontorio circondato dal mare, da cui si scorgono, all’orizzonte, le isole Eolie. Solo 13 km separano Pollina da Cefalù, uno dei borghi più belli d’Italia con la sua cattedrale normanna, che costituisce ad oggi uno dei tesori artistici più preziosi dell’isola.

LOCATION

La spiaggia privata è situata ai piedi del promontorio in cui si trova il resort ed è comodamente raggiungibile a piedi, attraverso un sentiero panoramico, o utilizzando uno dei due ascensori ricavati nella roccia.
Il resort offre anche un’elegante piscina a sfioro d’acqua di mare con area idromassaggio.

Ensemble Mariposa

L’Ensemble Mariposa, nato nel 2011, ripropone i classici del tango argentino in arrangiamenti originali, elaborati appositamente: un vasto repertorio di brani, rivolti sia per accompagnare il ballo (milonga ed esibizioni) che per il semplice ascolto, musiche che abbracciano le varie epoche del tango, dai compositori della Guardia Vieja a quelli della Decade de Oro (Guardia Nueva), a Pugliese, a Piazzolla e ad altri compositori contemporanei.. 

L’Ensemble Mariposa, nel corso di questi anni di intensa attività concertistica nelle milongas più importanti, è stato anche ospite in molti Festival di Tango Argentino europei, accompagnando nelle varie occasioni grandi coppie internazionali di ballerini.

Ha preso parte a diversi spettacoli teatrali di tango, colonne sonore e trasmissioni televisive . 

Nel 2015 l’Ensemble Mariposa ha pubblicato il suo primo CD (live in studio) “Corrientes y Aguero 568”. Attualmente la formazione ha iniziato a lavorare al secondo lavoro discografico.

Venerdì 26 Maggio balleremo sulla loro musica

I musicalizador

Ognuno con il suo stile, ognuno con la sua energia siamo sicuri che vi conquisterrano.

 

Lezioni di Tecnica con...

Silvina Larrea e Pablo Pouchot

Forte presenza scenica, tecnica raffinata ed energia travolgente sono le doti artistiche che identificano e rendono unici Silvina Larrea e Pablo Pouchot, che danzano insieme come coppia di Tango Argentino dal 1995.

Da Buenos Aires, loro città natale, portano con sé e diffondono nei diversi Paesi di cui ben presto diverranno amati ospiti, i diversi stili del tango, dal più antico e tradizionale al più moderno e sorprendente tango da palcoscenico.

Il loro metodo di insegnamento si caratterizza e distingue prevalentemente non solo per il carattere intimo che riconoscono all’abbraccio, considerato base fondamentale ed imprescindibile per l’apprendimento della comunicazione nella coppia, ma anche per un’approfondito studio delle figure tradizionali ed il loro sviluppo naturale: in questo modo, riescono a trasmettere ad ogni allievo tutti gli elementi necessari per arrivare ad improvvisare in modo unico ed irripetibile il “proprio tango”.